Stampa

TRE UOMINI IN VACANZA

 

Presentazione del volume “TRE UOMINI IN VACANZA” di Mario T. Barbero

Mercoledì 2 dicembre 2015, ore 20,00, presso il “Caffè del Progresso”, Corso S. Maurizio, 69, Torino, Progetto Alef, in collaborazione con il Leo Club Susa–Rocciamelone, presenta “Tre uomini in vacanza”, di Mario T. Barbero, Sillabe di Sale Editore.

"Doveva essere una vacanza rilassante, all'insegna della meditazione e del golf, invece, si trasformò in una tragi-commedia, dallo sfondo giallo. Tre amici a Bardonecchia scoprono che anche, e soprattutto, nei luoghi più impensati, si celano misteri, rancori e situazioni al limite dell'incredibile”.

Nel romanzo, uno degli ultimi del giornalista e romanziere torinese Mario T. Barbero. in un intreccio fantastico, compaiono 12 personaggi reali: i soci del Leo Club ed il poeta di Oulx Dino Ariasetto.

Mario T. Barbero, nato a Torino, scrittore e giornalista, critico letterario e redattore di alcune riviste è direttore della testata web MTBmagazine. Autore di romanzi, commedie e racconti pubblicati con diversi editori, ha curato le sceneggiature dei filmati Il ventre di Torino per RAI-SAT e Il Museo Civico Pietro Micca e dell’Assedio di Torino del 1706. Ha preso parte al progetto dal titolo “Noirgiallothriller-Le investigazioni del traduttore” della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino. Docente all’UNITRE di Torino e di Carmagnola, collabora con il Centro Italiano per le Arti e la Cultura ed è membro di giuria in concorsi letterari.

Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto al G.I.S. Gruppo Intervento Sociale di Bardonecchia.

Per informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 328.5626069

Nota: L'evento sarà videoripreso