Stampa

Rebirthing

 

locandinaGiovedì 7 marzo 2013, alle 21.00 al Rainbow - via San Domenico 6/d, Torino

REBIRTHING

Conferenza interattiva presentata da Maria Grazia Cavagnero.

Il rebirthing e' una tecnica che attiva un processo di crescita che ci da grandi possibilità di evoluzione personale. Utilizza come principali strumenti il respiro e un lavoro sul pensiero creativo.
E' un metodo olistico che investe l'intera persona a livello mente , corpo, emozione e spirito.
Ci insegna quanto la mente sia protagonista di ciò che ci accade nella vita e anche come usarla in modo creativo, ci insegna come il corpo registri fedelmente le emozioni che noi viviamo e quelli che noi reprimiamo.
Il Rebirthing tradotto letteralmente significa Rinascita e nasce intorno agli anni 70 , quando Leonard Orr sperimentò che praticando l'antico esercizio respiratorio da lui riscoperto si vivevano esperienze che andavano dal rilascio delle tensioni corporee alle visualizzazioni mistiche, dal contatto profondo con le proprie emozioni all'abbandono delle paure inconsce: una tecnica che toccava tutte le dimensioni dell'essere umano.

Leonard Orr e la sua equipe scoprirono che la pratica del Rebirthing favoriva il benessere psicofisico dissolvendo naturalmente le "disarmonie" accumulate fin dal concepimento nella sfera mnemonica ed emotiva. Il respiro non e ' solo sopravivenza , ma anche consapevolezza, ricarica energetica, purificazione, energia universale, abbondanza e prosperità. Altro importante strumento: il lavoro sul pensiero Creativo.
I nostri pensieri creano la nostra realtà , soprattutto quando sono inconsci soprattutto quando sono stratificati e occulti quindi ancora piu' potenti. Il pensiero ha capacita' di proiezione, attrazione , manifestazione . E determina la nostra realtà.
Il pensiero crea, chi pensa sono io , quello che ho creato fino ad oggi e il mio insegnante piu' valido.Le resistenze sono forti , ma l'intento lo sara 'altrettanto.
L'amore, l'attenzione, la cura porta a galla tutto quello che gli e' contrario per poterlo guarire . Rebirthing chi pratica questo metodo realizza un processo di rinnovamento del sé, una rinascita in senso lato, metaforico.


Link all'evento su Facebook