Stampa

tre lunghi giorni

17-tre-lunghi-giorniVenerdì 17 maggio ore 21,00

al Rainbow - via San Domenico 6, Torino

Presentazione teatrale e intervista con l'autore del libro 3 lunghi giorni di Mario Chiabrera (ed. Ananke)

Tiberio, maresciallo della piccola stazione dei carabinieri di Moncalvo si trova alle prese con un caso di omicidio.
Uomo innamorato della sua terra, dovrà mettere da parte la cucina, i vini e i tartufi (sua passione segreta) per dedicarsi agli interrogatori e alle analisi dei reperti, attività cui è poco abituato.
Dovrà districarsi fra i pettegolezzi e i sussurri delle simpatiche macchiette locali, persone che pian piano diventano figure e poi personaggi.
Sostenuto dalla sua fedele Pina e dalla dea bendata, troverà la soluzione: una soluzione amara, una soluzione figlia dei nostri tempi.

Nato a Castelletto Merli nel 1951, Mario Chiabrera da anni vive a Volvera (Torino).
Dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali in imprese del settore informatico, con la pensione ha ripreso a dedicarsi alle sue passioni come la pittura e la scrittura.
Inoltre è attivamente impegnato in attività assistenziali nel settore “no profit”.

Prima di “Tre lunghi giorni”, romanzo frizzante che si legge in un fiato, Chiabrera nel 2011 ha dato alle stampe "Frammenti d'amore tra le righe di un quaderno polveroso" e nel 2010 “Foglie cullate dal vento”.
Al suo attivo molti racconti, poesie, acquerelli.

il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza alle due associazioni ONLUS Luce per la Vita e VITAS, associazioni che assistono i malati terminali.